sabato 20 dicembre 2008

Un regalo per voi....



Ho pensato a lungo a che regalo farvi per Natale...ed ho scelto questa canzone.
Adoro "Sleeps with Butterflies", non soltanto perchè è di Tori Amos ,e perchè il video è ispirato alle eleganti, coloratissime opere di Aya Kato; la adoro anche perchè mi riporta alla memoria un ricordo bellissimo, di cui voglio farvi partecipi.
Quando ero piccolina, avevamo un pezzetto di terra vicino al mare ,con una baracca di legno dove, nella brutta stagione, riponevamo le sedie, il tavolo ed altre poche cose. Io non vedevo l'ora che passasse l'inverno, per tornare a giocare sul prato, al sole...
Ma l'inverno quell'anno non passava mai.
L'asma non mi dette tregua, e feci per mesi la spola fra casa ed ospedale, perdendo anche moltissimi giorni di scuola...Ci vollero mesi prima che potessi ritornare alla terra: ma mi attendeva una sorpresa, che non avrei mai più dimenticato...
Ansiosa di riprendermi i giocattoli che avevo lasciato nella baracca, mi gettai sulla porta, e l'aprii con forza....
Una nuvola bianca, setosa, frusciante di farfalle color avorio mi si riversò addosso, leggera, lasciandomi a bocca aperta....

Chissà, forse si erano riprodotte là dentro al calduccio, ma non voglio farmi troppe domande: la bella stagione, i giochi, la spensieratezza avevano voluto darmi il benvenuto dopo la lunga assenza con un volo di farfalle.

Questo è il mio augurio per voi: che in queste feste di Natale abbiate il cuore leggero e vibrante come un volo di farfalla...

Godetevi questa canzone con una buona tazza fumante di tè Hojicha: si tratta di un tè bancha leggermente tostato, quasi privo di caffeina: di certo non un tè pregiatissimo, ma è così profumato, gustoso, purificante....

Attendete, nei vostri cuori , la Primavera....



Rosa Golden Wings ( creata da Roy Shepherd nel 1956)

6 commenti:

Simo ha detto...

Grazie dell'augurio, lo accetto con tutto il cuore e lo rimando anche a te!
Un abbraccione!

Mara ha detto...

ho una cosa per te nel blog.....


hi hi hi hi.....

dai che giochiamoooooooo

ps: torno con calma a leggermi il post....
BACIONISSIMI

Manuela e Silvia ha detto...

grazie..questo è davvero un bel pensiero!!
un augurio per un Natale sereno anche a te e trascorso tra le persone che ami!
bacioni

Mary ha detto...

Passi da me che cè un compito per te!

Romy ha detto...

@ Simo Buon Natale, Simo cara! :-)

@ Panna Vado subito a vedere! Baci :-)

@ Manu e Silvia Grazie per gli auguri, carissime! bacioni :-)

@ Mary Arrivooooo! Ti abbraccio... :-)

papavero di campo ha detto...

cara dolce romina grazie!